MD approda in tv con il primo spot nazionale

Antonella Clerici e Paolo Jannacci per la nuova campagna pubblicitaria

MD debutta in televisione con uno spot  di cui è testimonial ancora Antonella Clerici (la grande signora della tv italiana è protagonista delle campagne di comunicazione MD dal 2017), mentre la colonna sonora è curata dal figlio del compianto Enzo Jannacci, Paolo, che ha trasformato il famoso brano “Vengo anch’io? No tu no!” in “Vengo anch’io? Sì tu sì!”. Sorpresa finale dello spot televisivo: un cameo del Cavalier Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MD Spa.

Il budget per il primo flight ammonta a due milioni di euro. Anna Campanile, direttrice marketing di MD, lancia, nel corso della conferenza stampa, che si è svolta al Four Season di Milano il 19 febbraio, “Casa MD” un nuovo format di video ricette: Antonella Clerici e lo chef Mauro Improta prepareranno piatti italiani di grande tradizione creati proprio per Md. 

“Quindi grembiule, cucina, divertimento: un po’ del mio mondo che tutti conoscete”  è quello che ha dichiarato la Clerici quando l’ho intervista a margine della conferenza.

Questo spot è gioioso, è dinamico, è allegro e molto bello” continua la Clerici “inclusivo proprio come i nostri centri che sono aperti a tutti”.
Nello spot, che viene proiettato in anteprima nel corso della conferenza,  Antonella accompagna, infatti, i telespettatori tra i vari reparti, facendo scoprire un luogo allegro, aperto, curato, informale, un luogo dove si trova ciò che serve e si risparmia. Nel video il medley della conferenza: “Mi sono divertita tantissimo; le persone che hanno partecipato allo spot sono per la maggior parte dipendenti e non attori, quindi sono state bravissime e spontanee”. “Podini è un grande perché il suo cameo è da antologia – conclude la Clerici  – è un attore straordinario, è molto vero e questa verità di comunicazione che lui ha passa attraverso lo schermo quindi arriverà a casa”.

Patrizio Podini, patron dell’azienda, comunica durante la conferenza stampa i risultati di fatturato che nel 2019, che si chiude con una crescita del 10% delle vendite nette rispetto al 2018, e il piano di sviluppo 2020, che prevede l’apertura di oltre 40 nuovi punti vendita a format (32 diretti e 10 affiliati) su tutto il territorio nazionale, cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di 40 di filiali.

 Durante la conferenza stampa è stato presentato anche il nuovo Direttore Commerciale Giuseppe Cantone, che ha spiegato come il Cav. Podini lo abbia convinto ad accettare l’incarico a Napoli nonostante la sua intenzione di fare carriera a Milano.

Poi il direttore generale Piermario Mocchi ha presentato il progetto sostenibilità con nuovi investimenti e decisioni che tendono a salvaguardare l’ambiente e a contribuire alle politiche di sviluppo più green, spiegando che sul sito di Md sono stati coinvolti i giovani, chiedendo loro che cosa significa la parola sostenibilità.