Home Archivio eventi MD approda in tv con il primo spot nazionale

MD approda in tv con il primo spot nazionale

419

MD approda in tv con il primo spot nazionale

Antonella Clerici e Paolo Jannacci per la nuova campagna pubblicitaria

MD debutta in televisione con uno spot  di cui è testimonial ancora Antonella Clerici (la grande signora della tv italiana è protagonista delle campagne di comunicazione MD dal 2017), mentre la colonna sonora è curata dal figlio del compianto Enzo Jannacci, Paolo, che ha trasformato il famoso brano “Vengo anch’io? No tu no!” in “Vengo anch’io? Sì tu sì!”. Sorpresa finale dello spot televisivo: un cameo del Cavalier Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MD Spa.

Il budget per il primo flight ammonta a due milioni di euro. Anna Campanile, direttrice marketing di MD, lancia, nel corso della conferenza stampa, che si è svolta al Four Season di Milano il 19 febbraio, “Casa MD” un nuovo format di video ricette: Antonella Clerici e lo chef Mauro Improta prepareranno piatti italiani di grande tradizione creati proprio per Md. 

“Quindi grembiule, cucina, divertimento: un po’ del mio mondo che tutti conoscete”  è quello che ha dichiarato la Clerici quando l’ho intervista a margine della conferenza.

Questo spot è gioioso, è dinamico, è allegro e molto bello” continua la Clerici “inclusivo proprio come i nostri centri che sono aperti a tutti”.
Nello spot, che viene proiettato in anteprima nel corso della conferenza,  Antonella accompagna, infatti, i telespettatori tra i vari reparti, facendo scoprire un luogo allegro, aperto, curato, informale, un luogo dove si trova ciò che serve e si risparmia. Nel video il medley della conferenza: “Mi sono divertita tantissimo; le persone che hanno partecipato allo spot sono per la maggior parte dipendenti e non attori, quindi sono state bravissime e spontanee”. “Podini è un grande perché il suo cameo è da antologia – conclude la Clerici  – è un attore straordinario, è molto vero e questa verità di comunicazione che lui ha passa attraverso lo schermo quindi arriverà a casa”.

Patrizio Podini, patron dell’azienda, comunica durante la conferenza stampa i risultati di fatturato che nel 2019, che si chiude con una crescita del 10% delle vendite nette rispetto al 2018, e il piano di sviluppo 2020, che prevede l’apertura di oltre 40 nuovi punti vendita a format (32 diretti e 10 affiliati) su tutto il territorio nazionale, cui continuerà ad affiancarsi la ristrutturazione di 40 di filiali.

 Durante la conferenza stampa è stato presentato anche il nuovo Direttore Commerciale Giuseppe Cantone, che ha spiegato come il Cav. Podini lo abbia convinto ad accettare l’incarico a Napoli nonostante la sua intenzione di fare carriera a Milano.

Poi il direttore generale Piermario Mocchi ha presentato il progetto sostenibilità con nuovi investimenti e decisioni che tendono a salvaguardare l’ambiente e a contribuire alle politiche di sviluppo più green, spiegando che sul sito di Md sono stati coinvolti i giovani, chiedendo loro che cosa significa la parola sostenibilità.