
Presso la prestigiosa location dello chef stellato Heinz Beck
In Italia e nel mondo che segnalano storie di eccellenza
Donne e uomini di valore le cui storie abbiamo fatto conoscere
Storie raccontate dai protagonisti del Made in Italy
L'Italia può vantare una miriade di territori e di località tra i più belli al mondo, una parte cospicua del patrimonio storico-artistico del pianeta, un tessuto di piccole e medie aziende che hanno fatto della qualità, dell'innovazione e della creatività il loro punto di forza.
Le cosiddette 3 F – Food, Fashion e Furniture (vale a dire Agroalimentare, Moda e Arredamento) – e, in generale, tutto il comparto del lusso, rappresentano il Made in Italy per eccellenza, i prodotti italiani che il mercato straniero conosce di più.
Ma abbiamo anche tanto altro: ovunque si rivolga lo sguardo, si scoprono meraviglie che il mondo ci invidia. È questo il "sistema Italia", giustamente celebrato poiché rappresenta di per sé una grande eccellenza.
Eccellenza in ogni dettaglio del Made in Italy
Raccontiamo l'Italia al mondo intero
Una rete di ambasciatori e sostenitori
Video interviste che emozionano
E tuttavia quanto ancora c'è da raccontare! L'Italia nel suo complesso non è ancora capace di comunicare al meglio se stessa e le proprie ricchezze.
Per questo è nato il progetto della web-tv di Eccellenze Italiane, ovvero la web-tv del Made in Italy, che racconta e promuove le eccellenze italiane a livello nazionale ed internazionale: un'iniziativa mediatico-culturale di marketing integrato promossa da Piero Muscari Storytailor.
Eccellenzeitaliane.tv dà conto di questo patrimonio, con particolare attenzione agli eventi, dove i reportage video e gli articoli relativi alle più importanti manifestazioni nazionali – da Pitti Uomo a Vicenza Oro, da Milano Fashion Week al Salone del Mobile alla BIT, da Vinitaly allo SMAU – sono arricchiti dagli speciali di Piero Muscari Storytailor.
Eccellenzeitaliane.tv fa anche scouting delle storie di eccellenza, alcune delle quali, dopo essere entrate nella web tv, passano al vaglio del Comitato Scientifico del progetto verticale Eccellenze Italiane.
In questi anni il progetto ha premiato molte di esse, conferendo un ottimo posizionamento reputazionale a imprenditori, artisti e professionisti che rappresentano il meglio del nostro Paese.
"Raccontare l'Italia delle eccellenze significa raccoglierne la memoria, declinarne i racconti inesauribili, ma anche dare voce ai suoi protagonisti e alla sua tensione verso il domani, descriverne le bellezze, l'anima antica, ma anche quella modernissima e avanzata che si proietta verso il futuro; vuol dire, anche, promuoverne la tipicità e le tradizioni come vero e proprio marchio: il marchio di eccellenza italiana."
— Piero Muscari, Fondatore