Home INTERVISTE L’intervista di Pippo Russotti, Managing Director della Russotti Gestioni Hotels

L’intervista di Pippo Russotti, Managing Director della Russotti Gestioni Hotels

Dalla nuova location della Casa delle Eccellenze Italiane, per l’intervista di Pippo Russotti, il managing director di Russotti Gestioni Hotels.

5
Pippo Russotti
Pippo Russotti

Piero Muscari e la sua squadra sono già al lavoro per la nuova edizione di Eccellenze Italiane 2022, la VI. Dalla nuova location della Casa delle Eccellenze Italiane, presso il museo della Bertone Design, Muscari mostra le vetrine allestite dalla Bertone Design per i più importanti brand di moda del mondo, e  l’allestimento del set per l’intervista di Pippo Russotti, il managing  director di Russotti Gestioni Hotels, l’azienda di famiglia che è oggi di gran lunga il franchisee più importante di Marriott in Italia (con 5 alberghi e 1473 camere, e 20.701 mq. di spazi congressuali) e che, partendo dal punto forte rappresentato dal segmento congressuale e corporate, sta modernizzando i propri alberghi per avere maggiore appeal anche nel target leisure.

Nel 1994, la RGH è stata la prima società a portare in Italia il gruppo Marriott, insieme al quale ha accresciuto la rete di alberghi gestiti, raggiungendo uno standard elevatissimo.

La Russotti Gestione Hotels (RGH) è una società leader nell’imprenditoria alberghiera e nel settore dell’edilizia pubblica e privata, “core business” della F.lli Russotti, la  società madre che fu fondata a Messina dopo il devastante terremoto del 1908, e che ha legato il proprio nome ad alcune delle opere più significative in quei decenni.

L’ing. Pippo Russotti, oltre a svolgere il suo lavoro di imprenditore, è stato nel consiglio direttivo di Federealberghi Milano, nel Comitato esecutivo nazionale di Federcongressi  ed è oggi componente dell’assemblea gruppo turismo di Confindustria Alberghi.