Home News Dalla collaborazione tra il Gruppo Multiversity, guidato da Danilo Iervolino, ed RCS...

Dalla collaborazione tra il Gruppo Multiversity, guidato da Danilo Iervolino, ed RCS Academy, nasce RCS University

7
Dalla collaborazione tra il Gruppo Multiversity, guidato da Danilo Iervolino, ed RCS Academy, nasce RCS University
Dalla collaborazione tra il Gruppo Multiversity, guidato da Danilo Iervolino, ed RCS Academy, nasce RCS University

Il gruppo Multiversity, guidato da Danilo Iervolino, partner storico di Eccellenze Italiane, ha da poco annunciato un’altra importante iniziativa: la nascita di RCS University, legata alla collaborazione tra RCS Academy, la Business School di uno dei principali gruppi editoriali del Paese, cui afferisce anche il Corriere della sera, e UniPegaso, la prima università telematica italiana, leader nella realizzazione di corsi universitari, master e dottorati di ricerca a distanza.

La RCS University online sarà inaugurata a giugno 2021 con due master di 60 crediti formativi riconosciuti dal MIUR. I corsi sono realizzati secondo criteri di massima flessibilità e strutturati in modo da poter accedere ai contenuti h24, 7 giorni su 7, collegandosi attraverso qualsiasi device.

“Insieme siamo riusciti a concepire un contenitore culturale altamente professionalizzante che consentirà ai futuri iscritti di apprendere da una classe docente di chiara fama, composta da personalità di spicco della società civile, esponenti del mondo delle professioni e illustri accademici – dichiara Danilo Iervolino, presidente del Gruppo Multiversity – . Un network prestigioso in grado di creare un collegamento attivo con le migliori forze produttive del Paese”.

I primi corsi di formazione continua a distanza sono i master di I Livello in “Comunicazione, scrittura e storytelling” e “Risorse Umane e Nuove Organizzazioni” – in partenza, rispettivamente, l’1 e il 22 giugno -, rivolti a laureati che desiderano una formazione specialistica e a professionisti che vogliono migliorare la loro carriera, aggiornando le proprie competenze. “Inediti percorsi di formazione per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze professionali – hanno dichiarato i promotori in una nota – che nascono dall’unione delle eccellenze di Università Telematica Pegaso e di RCS University.

“In un anno che ha profondamente segnato l’intero sistema educativo, RCS, con RCS Academy, si è distinta per la sua metodologia formativa online di altissima qualità – dice Alessandro Bompieri, Direttore Generale di RCS News Italy – Con RCS University Online, in collaborazione con Università Telematica Pegaso, vogliamo garantire su larga scala una formazione dedicata su temi di grande attualità, con una tecnologia sicura e assecondando i propri tempi”.

“La forza di questo innovativo progetto – aggiunge Danilo Iervolino, presidente di UniPegaso – è rappresentata dal connubio di due realtà di eccellenza: RCS University online e Università Telematica Pegaso. Insieme siamo riusciti a concepire un contenitore culturale altamente professionalizzante che consentirà agli iscritti di apprendere da una classe docente di chiara fama”.