Home Archivio eventi Bit -Presentazione di ViboValentia.Tv

Bit -Presentazione di ViboValentia.Tv

492
0
vibovalentia.tv, presentata la prima WebTv interamente dedicata al territorio del Vibonese. 

Presentazione di ViboValentia.Tv alla Bit di Milano 2011

Sabato 19 Febbraio 2011, ore 11:00, presso lo stand della Regione Calabria, la Camera di Commerco e la Provincia di Vibo, in collaborazione con la Piero Muscari Comunicazione, è stata presentata la prima WebTv interamente dedicata al territorio del Vibonese. 

Stand_WebTVdue

Un’importante vetrina, in occasione della prestigiosa esposizione dell’offerta turistica italiana, per il progetto ideato dalla la Piero Muscari Comunicazione, patrocinato dalla Provincia e dalla Camera di Commercio con la collaborazione attiva del Comune di Vibo.  Le linee del progetto sono state illustrate alla presenza dell’Assessore provinciale al Turismo Gianluca Callipo, del funzionario del Camera di Commercio Raffaella Gigliotti e in rappresentanza della Regione Calabria, del dirigente generale del Dipartimento Turismo Raffaele Rio e del dirigente del settore di Promozione turistica Pasquale Anastasi. ViboTv

«L’accesso immediato a filmati via internet tramite archivi digitalizzati – ha anticipato Piero Muscari – aggira i limiti classici delle dirette, delle repliche e delle registrazioni, tipici della Tv tradizionale. I contenuti editoriali di una rete televisiva, sul web, diventano disponibili nella loro totalità, sempre e gratis, Il sistema di “video on demand” permette, senza doverli registrare e custodire, di rivivere la vita pubblica del territorio attraverso un qualsiasi personal computer, presto mediante un qualsiasi cellulare connesso a internet. ViboValentia.tv permette inoltre di inviare “link” o pagine con informazioni e risultati per posta elettronica, facilitando il lavoro di comunicazione fra i gruppi interessati all’argomento, lasciando ai Vibonesi residenti e a coloro che si trovano lontano dalla terra d’origine la possibilità di interagire, entrare nella community e creare una vera e propria televisione dal basso».  «Lo scenario dei media – ha spiegato ancora Muscari – è sempre più caratterizzato dalla completa integrazione degli stessi. Tv digitale, on demand, radio, giornali e telefonia mobile si fondono e si aggregano. La tecnologia è sempre più fruibile ed accessibile anche senza costi. La Piero Muscari Comunicazione gioca d’anticipo e offre un modo innovativo, autonomo ed efficace di comunicare a trecentosessanta gradi ai Vibonesi presenti sul territorio o che si trovano in altri luoghi, in Italia e nel mondo, per studio o lavoro. Interviste, eventi , news, prodotti, peculiarità del territorio, politica, cultura e sport verranno riproposti con l’innovativo sistema della “tv on demand”, un media che permette di accedere 24 ore su 24, sette giorni su sette, a tutti i video, con pochi click. Per vivere il territorio senza limiti di tempo, spazio e territorialità».

ViboTv_buffet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here