Home EVENTI Un evento per la presentazione del volume “Resterò per sempre”, dedicato alla...

Un evento per la presentazione del volume “Resterò per sempre”, dedicato alla vita di Amedeo Maffei

Un grande evento il 2 giugno 2022 a Sirtori, per presentare il volume “Resterò per sempre”, dedicato alla vita di Amedeo Maffei.

10


Un grande evento ieri sera a Sirtori, presso il centro di ricerca Villa Futura, per presentare il volume “Resterò per sempre”, dedicato alla vita di Amedeo Maffei, curato da Piero Muscari, da Maria Guidotti e da Pierluigi Ricci.

Amedeo, cui avevamo conferito il premio di Eccellenze Italiane nel 2018, è mancato l’anno scorso. Impossibile non dedicare un libro a un personaggio come lui, “innovatore, costruttore di linguaggi ed interprete autentico della contemporaneità”, come ebbe a dire il nostro Michelangelo Tagliaferri, Presidente del comitato scientifico del progetto Eccellenze Italiane.

Qui vedete i preparativi per quella che è stata una serata davvero speciale, con tanti ospiti, testimoni privilegiati le cui voci hanno animato le pagine del libro come quelle della vita di Amedeo Maffei. Un uomo che, come è scritto nel volume, è stato “Visionario. Filosofo pratico. Scienziato. Psicologo. Mistico. Musicista. Monello” e la cui vita “va oltre ogni definizione”.

Oltre alla vedova di Amedeo, Roberta Sartore, presenti la figlie – commosse e coinvolgenti le parole di Michela Maffei, che ha raccontato tanti aneddoti del suo speciale papà – e tantissimi ospiti, che stimavano Amedeo come amico e come maestro, tra i quali Dodi Battaglia, Claudio Cecchetto e Roberto Castelli.

Stay tuned…vi racconteremo com’è andata.

#eccellenzeitaliane #amedeomaffei #pieromuscaristorytailor #resteropersempre #sirtori