Un grande evento il 2 giugno 2022 a Sirtori, per presentare il volume “Resterò per sempre”, dedicato alla vita di Amedeo Maffei.

Un grande evento ieri sera a Sirtori, presso il centro di ricerca Villa Futura, per presentare il volume “Resterò per sempre”, dedicato alla vita di Amedeo Maffei, curato da Piero Muscari, da Maria Guidotti e da Pierluigi Ricci.

Amedeo, cui avevamo conferito il premio di Eccellenze Italiane nel 2018, è mancato l’anno scorso. Impossibile non dedicare un libro a un personaggio come lui, “innovatore, costruttore di linguaggi ed interprete autentico della contemporaneità”, come ebbe a dire il nostro Michelangelo Tagliaferri, Presidente del comitato scientifico del progetto Eccellenze Italiane.

Qui vedete i preparativi per quella che è stata una serata davvero speciale, con tanti ospiti, testimoni privilegiati le cui voci hanno animato le pagine del libro come quelle della vita di Amedeo Maffei. Un uomo che, come è scritto nel volume, è stato “Visionario. Filosofo pratico. Scienziato. Psicologo. Mistico. Musicista. Monello” e la cui vita “va oltre ogni definizione”.

Oltre alla vedova di Amedeo, Roberta Sartore, presenti la figlie – commosse e coinvolgenti le parole di Michela Maffei, che ha raccontato tanti aneddoti del suo speciale papà – e tantissimi ospiti, che stimavano Amedeo come amico e come maestro, tra i quali Dodi Battaglia, Claudio Cecchetto e Roberto Castelli.

Stay tuned…vi racconteremo com’è andata.

#eccellenzeitaliane #amedeomaffei #pieromuscaristorytailor #resteropersempre #sirtori