Home INTERVISTE Sauro Pellerucci: un caffè eccellente

Sauro Pellerucci: un caffè eccellente

142

Sauro Pellerucci: un caffè eccellente. Live di mercoledì 8 Aprile. Si è parlato di tematiche relative alla solidarietà sociale e al “buon fare impresa”

Sauro Pellerucci: un caffè eccellente. Live di mercoledì 8 Aprile ore 14-30. L’aroma delle storie, ogni giorno, nelle vostre case, insieme a quello di un buon caffè.

Un breve incontro, come per un caffè tra amici, con un ospite che si racconta in modo informale e agile, sollecitato dalle domande di Piero Muscari, fondatore di Eccellenze Italiane. Potrete assistere a un dialogo intimo e amichevole, a portata di clic: sarà una pausa distensiva in cui fare due chiacchiere sul presente e sul futuro, con qualche puntatina, perché no, anche sul passato.

L’ospite della puntata è Sauro Pellerucci,  imprenditore, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pagine Sì! S.p.A., azienda attiva nel settore dell’editoria pubblicitaria multimediale, secondo player del mercato nell’editoria pubblicitaria multimediale e nella consulenza in comunicazione per PMI, Professionisti ed Enti Pubblici con più di 55 sedi e 450 addetti.

Pellerucci ha discusso soprattutto delle tematiche relative alla solidarietà sociale e al “buon fare impresa”, idee finalizzate a perseguire la Responsabilità Sociale e una Sostenibilità intesa nel senso più ampio possibile: dal rispetto per l’ambiente alla valorizzazione delle persone fino al sostegno dell’associazionismo e del volontariato.

Rivedi su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette

Approfondimento di Sauro Pellerucci

Sauro Pellerucci, imprenditore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di “Pagine Sì! S.p.A.”, è nato a Narni (Terni) nel 1967. Nel 1996 fonda Pagine Sì! S.p.A. divenendo in breve tempo il secondo player nel settore , oggi attivo nell’editoria pubblicitaria multimediale e nella consulenza in comunicazione per PMI, Professionisti ed Enti Pubblici con più di 55 sedi e 450 addetti.

Assertore delle capacità del riformismo sociale, umano e imprenditoriale, Pellerucci è sostenitore della possibilità dell’individuo di incidere sulla realtà comunitaria, locale e ideale, e promotore di iniziative senza scopo di lucro indirizzate all’elevazione morale dell’individuo.

E’ opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri sul tema della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità intesa nel senso più ampio possibile.

Numerose le iniziative orientate a sostenere le attività sociali delle comunità locali; Pellerucci è, infatti, molto attivo nel diffondere la conoscenza di personaggi e associazioni distintisi per il loro attivismo sociale: basti citare la ricca community social generata da “Ricordi di Vita”. Non manca, tra le tante iniziative, quelle  miranti a sensibilizzare il mondo dell’imprenditoria italiana sull’opportunità di intraprendere una via “sociale” più marcata nel tradizionale “fare impresa”.

Da novembre del 2016 è Responsabile Comunicazione del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria e da maggio 2019 è Membro del Consiglio di Amministrazione della ALUISS – Associazione per la Libera Università Internazionale per gli Studi Sociali.