Home INTERVISTE Riccardo Alemanno: un caffè eccellente. Le novità fiscali post covid

Riccardo Alemanno: un caffè eccellente. Le novità fiscali post covid

144

Un caffè eccellente con…Riccardo Alemanno. Le novità fiscali post covid-19. Live di mercoledì 15 Aprile.

L’ospite di Piero Muscari nella diretta del 15 aprile a “un caffè eccellente” è stato Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, dal 1997, ininterrottamente, ricopre la carica di Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi, ed è anche Vicepresidente Vicario e Presidente dell’Osservatorio nazionale sulla fiscalità di Confassociazioni.

La funzione dei tributaristi in quanto intermediari fiscali e poi, ancora, digitalizzazione, adempimenti fiscali per i contribuenti (privati e imprese), semplificazione delle procedure,  complessità del sistema fiscale, sospensione delle scadenze: temi caldi, soprattutto nel momento attuale, anche in previsione delle criticità legate alla ripresa di molte attività economiche dopo la stasi forzata di questo periodo.

Intrapresa dal 1984 l’attività professionistica nel settore tributario  dal 1984, con studio nella sua città,  Acqui Terme (AL), Riccardo Alemanno è iscritto dal 1995 nel Registro dei Revisori Legali. Nel 1987 diventa Presidente provinciale della Lapet, l’Associazione Nazionale Tributaristi, e poi Segretario nazionale.

E’ stato anche Presidente dell’UNITRE e Assessore al Bilancio e Patrimonio della Città di Acqui Terme, membro dell’Osservatorio sulle professioni del CNEL, Presidente della società Sistemi Spa, Vice Presidente della società Nuove Terme, membro del Tavolo tecnico permanente e del Gruppo di lavoro su Bilancio e spesa pubblica del MEF. Oltre alle funzioni istituzionali nell’IST e in Confassociazioni è tuttora membro di Collegi sindacali di varie società.

Rivedi su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette