Premio Lelio Luttazzi la prefinale il 10 Maggio a Trieste. I nomi dei ragazzi ammessi.

La Fondazione Lelio Luttazzi e il direttore artistico Gabriele Centis comunicano i nomi dei ragazzi ammessi alla prefinale del Premio Lelio Luttazzi – Terza edizione , che si terrà a Trieste il 10 maggio 2019 alle ore 14.00 presso la Biblioteca Statale Stelio Crise -Largo Papa Giovanni XXIII, n. 6 – Si comunica inoltre che i ragazzi ammessi dalla Giuria di Trieste alla finale e che questa si terrà a Roma il 7 Giugno 2019 alle ore 20.00 presso la CASA DEL JAZZ.
In questa occasione solo i pianisti jazz dovranno eseguire oltre al loro brano anche una Cover del Maestro Lelio Luttazzi.

GIOVANI PIANISTI JAZZ
FRANCESCO MARIA SAPORITO anni 17
FRANCESCO POLLON anni 25
STEFANO PROIETTI anni 26
DANILO TARSO anni 28
ELEONORA DEL GROSSO anni 30

CANTAUTORI
CHIARA NIKITA MASINI anni 20
JACOPO MICANTONIO anni 20
RITA SCALERA anni 26
VALERIO POLVERINO anni 27
GIORGIA VIANELLO anni 28
GIUSEPPE D’AMATI anni 29
CATERINA COMEGLIO anni 29

INTERPRETI CANTO JAZZ
Segnalazione di SARA GUIDOLIN
nata a Milano il 9 febbraio 2000 anni 19

Le pre-finali verranno registrate da RADIORAI Friuli Venezia Giulia.

La terza edizione del Premio Lelio Luttazzi ha avuto i Patrocini di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comune di Roma -Assessorato alla Crescita Culturale, Comune di Trieste, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, AGIS- Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

Il sostegno di: SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e NUOVOIMAIE.

La collaborazione di: Casa della Musica di Trieste, Venetojazz, Pecar Pianoforti, Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste e Pcmac di Enzo Tesei.

PER IL ’RE DELLO SWING ITALIANO’. Non solo musicista, cantante, scrittore, attore e presentatore televisivo: nella sua lunga e prestigiosa carriera Lelio Luttazzi è stato compositore, direttore d’orchestra e uno dei grandi pianisti jazz italiani. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica del nostro paese.