Fondatore Accademia di Comunicazione

Michelangelo Tagliaferri e le Eccellenze Italiane

Nel video, il Fondatore dell’ Accademia di Comunicazione, Michelangelo Tagliaferri ci parla delle Eccellenze in chiave di soluzione dei problemi.

Biografia

Laureato in giurisprudenza e in sociologia, esperto di pianificazione territoriale partecipata, ha insegnato sociologia all’Università di Bologna e all’Università Cattolica di Milano e all’Università di Siena. Dal 1972 è consulente di comunicazione per grandi agenzie di pubblicità e aziende. Si occupa di ricerca e formazione nella comunicazione per aziende ed enti pubblici. 

È:

 – Responsabile Comunicazione Progetto Equal (Agenzia di Cittadinanza).

– Consulente per le attività di Comunicazione del Dipartimento Tossicodipendenze del Comune di Milano.

– Consulente della Strategia di Comunicazione del Ministero della Salute.

– Membro del Comitato Scientifico per l’attività culturale dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dell’Istituto Nazionale per la cura dei Tumori e dell’Istituto Neurologico Carlo Besta.

– Consulente di Comunicazione e per i progetti di Comunicazione dell’Istituto Superiore di Sanità.

– Consulente della Strategia di Comunicazione di Aifa (Agenzia del Farmaco).

– Consulente della Strategia di Comunicazione del MIUR.

– Consulente per le manifestazioni Expo Saragozza 2008 e Shangai 2010 e per la candidatura di Milano Expo 2015 per il MAE; Consulente di Comunicazione della D.G. 3 della Farnesina per l’internazionalizzazione e la promozione delle Imprese italiane all’estero.

– Responsabile Comunicazione del Progetto One Dream One City – Comune di Milano Expo.

– Responsabile Formazione del Distretto della Comunicazione della Regione Puglia.

– Membro del Comitato di Comunicazione per il rilancio dei Sassi di Matera; Consulente di Comunicazione per l’iniziativa europea “La Notte dei Ricercatori” in collaborazione con l’Università di Ferrara e il Consorzio Aster della Regione Emilia Romagna.

– Spin doctor di Edy Rama Segretario generale del PSA (Partito Socialista Albanese)e della Campagna per la elezione dell’On. Savino Pezzotta.