Home INTERVISTE Michelangelo Tagliaferri: un caffè eccellente

Michelangelo Tagliaferri: un caffè eccellente

148

Michelangelo Tagliaferri: un caffè eccellente. Live di giovedì 9 Aprile.  Criticità e Prospettive discusse insieme al Maestro della Comunicazione e del Marketing in Italia

L’ospite di Piero Muscari nella diretta del 9 aprile, Michelangelo Tagliaferri, è il Presidente del Comitato Scientifico di Eccellenze Italiane, maestro della Comunicazione e del Marketing in Italia, fondatore, nel 1988, di “Accademia di Comunicazione”, una struttura formativa nella quale sono confluiti i diversi rami della sua poliedrica esperienza di studio, formazione, ricerca e lavoro.

Tagliaferri ha discusso soprattutto delle tematiche relative alle criticità legate alla fase attuale. Cosa ci riserva il futuro, quali le armi per vincere questa battaglia, che si prospetta come una delle più complesse mai combattute nella storia del XXI secolo, in che modo è opportuno che le aziende italiane affrontino questo momento, come la comunicazione può aiutarci a uscire dal guado, questi alcuni dei temi da trattare nel corso dell’incontro.

Sociologo ed esperto di pianificazione territoriale partecipata, Tagliaferri ha insegnato in diverse Università e in scuole di alta specializzazione sia in Italia che all’estero. Responsabile scientifico di istituti attivi nel campo della formazione e degli studi sulla comunicazione, formatore e consulente, Tagliaferri è impegnato in ricerche d’avanguardia sia nel pubblico che nel privato.

Considerato tra i più grandi esperti del suo settore in Italia, con la sua scuola, incubatore di talenti e “bottega” prestigiosa, ha formato generazioni di professionisti della comunicazione in diversi ambiti (marketing, pubblicità, relazioni pubbliche, graphic design e tutte le tecnologie connesse a queste sfere professionali).

Rivedi su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette