Home INTERVISTE Massimo Macarti: un caffè eccellente

Massimo Macarti: un caffè eccellente

78

Massimo Macarti: un caffè eccellente. Live di venerdì 10 Aprile.

L’ospite di Piero Muscari nella diretta “un caffè eccellente” del 10 aprile è stato l’Ing. Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia, fornitore globale di tecnologie per l’imaging digitale e marchio leader che fornisce soluzioni all’avanguardia ai segmenti consumer, B2B e industria.

Con Macarti ha discusso soprattutto di innovazione e del come affrontare le nuove sfide (come quelle legate, ad esempio, all’emergenza attuale) significhi fare della tecnologia l’asset portante di ogni attività . Canon, infatti, in quanto realtà che pone l’accento sulla tecnologia, rendendola base fondamentale della sua identità aziendale, è un interlocutore privilegiato per un confronto su tutti i temi relativi all’importanza del progresso tecnologico per raggiungere un benessere condiviso da tutti gli attori del mercato globale.

La storia professionale di Massimo Macarti è indissolubilmente legata a Canon, azienda in cui ha iniziato a lavorare nel 1991 dapprima come Direttore Servizi e Supporto, in seguito come Direttore Marketing  per la divisione Business Solution e, infine, come Direttore Risorse Umane.

Dopo aver ricoperto quest’ultimo ruolo anche in Canon Europe, a Londra, per un periodo di nove anni, Macarti ha assunto la responsabilità di Senior Vice President Corporate Communication and Marketing Services. Rientrato, infine, con il ruolo di Amministratore Delegato di Canon Italia, ha potuto mettere l’esperienza maturata a livello internazionale al servizio della filiale italiana con l’obiettivo di trasformarla in un punto di riferimento per tutto il Gruppo.

Ricordiamo che Canon è Digital Imaging Partner  di Eccellenze Italiane.

Rivedi su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette