VI Edizione di “Eccellenze Italiane”, evento organizzato da Fratelli Tallia di Delfino e Rossocorsa, ambasciatore di Ferrari, considerato come uno dei brand più importanti di tutto il Made in Italy.

È giunto alla VI Edizione l’appuntamento con “Eccellenze Italiane”, evento organizzato da Fratelli Tallia di Delfino e Rossocorsa, ambasciatore di Ferrari, considerato come uno dei brand più importanti di tutto il Made in Italy. Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2016 si riuniranno insieme i player mondiali della moda dall’Europa all’Asia e America, e gli appassionati Ferraristi e di auto Heritage per celebrare e condividere la qualità del Made in Italy e l’idea di bellezza. Il weekend comincerà sabato mattina presso la sede Fratelli Tallia di Delfino a Strona (BI) con la visita allo stabilimento accompagnato da una lauta colazione, immersi tra prestigiosi tessuti. Alle 11.30 avrà inizio la gara di regolarità con partenza dal lanificio di Strona e arrivo nella località di Avigliana, Head office dello stabilimento Azimut – Benetti Yachts, il più grande gruppo privato del settore nautico e primo produttore al mondo di mega yacht.

All’arrivo, sarà prevista la visita al cantiere navale, che come gli altri del gruppo è la perfetta sintesi tra artigianalità e tecnologia, espressione dell’avanguardia stilistica e dell’efficienza produttiva. In questa sede in particolare si concentra la produzione delle imbarcazioni a marchio Azimut Yacht in vetroresina, che gli ospiti potranno ammirare durante la loro costruzione. Un light lunch, precederà la seconda frazione della gara di regolarità che partirà da Avigliana con destinazione La Thuile, prestigiosa località di rilevanza mondiale che vanta uno degli scenari più spettacolari della Valle d’Aosta. Le tappe del percorso verranno cronometrate con appositi pressostati posti lungo il tracciato e gestiti da professionisti delle gare di regolarità.

Qui gli ospiti pernotteranno presso l’Hotel Nira Montana, lussuoso albergo a 5 stelle immerso nella natura e ideale per rilassarsi, dove la sera saranno deliziati con una cena di gala. La domenica mattina dopo un passaggio ai piedi del Piccolo San Bernardo tutti i partecipanti si ritroveranno a La Salle presso l’hotel Mont Blanc, incantevole cornice dove a bordo piscina si premieranno i migliori drivers. Quarantott’ore di sensazioni, tessuti, qualità, panorami, velocità, auto storiche e moderne che, come da cinque anni a questa parte, coinvolgeranno e faranno emozionare i suoi partecipanti.

Come gli anni precedenti, anche quest’anno molti sono i partner, gli sponsor e i sostenitori dell’iniziava che si inseriscono e condividono il concetto di bellezze italiane. “Condivisione” è la parola più appropriata – parla Giorgio Marcarino, Direttore Commerciale e Marketing del lanificio Fratelli Tallia di Delfino. “La passione racchiusa in se stessa si spegne. Solo la condivisione permette di amplificare l’amore per l’eccellenza e la qualità della vita comune. L’Italia vanta un passato creativo unico al mondo e questa manifestazione abbraccia i tessuti migliori, le auto più titolate e gli yacht più ammirati che da sempre rappresentano il prestigio del nostro Paese”.

Fonte: NIEWSBIELLA