Grande successo per la seconda giornata di FEGE 2022 (IV edizione): premiati Alice Facchini e Domenico Iannacone per la narrazione degli “ultimi”.

Si è svolta il 19 agosto, presso il chiostro dell’Abbazia di San Colombano, nel  comune di Bobbio (PC), la seconda e ultima serata della IV edizione di FEGE (www.fege.it), il Festival dell’editoria e del giornalismo emergente. Promosso dall’amministrazione comunale di Bobbio (CS), ideato e diretto dallo storytailor Piero Muscari (che opera da più di trent’anni nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi di marketing territoriale e della produzione di contenuti multimediali) e da Danilo Russo, il Festival, che ospita i maggiori organi di stampa regionali, ha visto la partecipazione di personaggi importanti del mondo della comunicazione e del giornalismo italiani. FEGE, che fa parte anche del cartellone del Festival “I Borghi più belli d’Italia, si avvale anche della collaborazione di Scrittori TV, la prima web tv dedicata agli scrittori e al mondo del libro.  

Dopo un medley con le immagini chiave della prima serata, lo storytailor Piero Muscari ha ribadito ancora l’importanza delle storie e delle narrazioni sottolineando il fatto che, come gli studi hanno dimostrato, il cervello umano è, per così dire, cablato sulle storie. “Anche i premi sono importanti – ha dichiarato Muscari –  perché sono un pretesto per narrare storie e perché credo nel merito, quello vero, e credo che una persona capace a fianco a noi non ci tolga nulla. Invece può darci delle cose. E le storie sono un modo per capire la realtà, decodificarla”.  

Guarda il video completo della seconda serata.