Home News Emanuela Rossi: un caffè eccellente

Emanuela Rossi: un caffè eccellente

139

Emanuela Rossi: un caffè eccellente. Live di martedì 14 Aprile, ore 14.30.

L’ospite di Piero Muscari nella diretta “un caffè eccellente” del 14 aprile, alle 14.30, è stata la celebre doppiatrice Emanuela Rossi (storia di Eccellenze Italiane della prima edizione 2016), entrata nell’immaginario di una generazione perché ha dato la sua voce a Pippi Calzelunghe, uno dei personaggi più amati nella storia della televisione.

L’arte e la cultura rappresentano, in questo periodo di quarantena forzata, un sostegno e uno svago per adulti e bambini: leggiamo e andiamo in giro per mostre e musei virtuali, riscopriamo vecchi film, ne vediamo di nuovi… il cinema e la televisione in streaming ci aiutano a superare l’emergenza psicologica e a vivere momenti di serenità in famiglia. Con Emanuela Rossi abbiamo discusso dello “stato dell’arte”: di cosa hanno bisogno il nostro cinema, il teatro e il mondo dello spettacolo in genere? Cosa ci sta insegnando un momento così difficile come quello che tutti oggi stiamo vivendo?

Vincitrice di prestigiosi premi (nel 2006 il leggio d’oro per la voce femminile dell’anno; un nastro d’argento e altri premi a Fabriano, a Capalbio e a Finale Ligure), sorella e cugina di doppiatori, la Rossi si è avvicinata al mondo del doppiaggio fin da piccola.

Doppiatrice di star del calibro di Michelle Pfeiffer, Emma Thompson, Robin Wright, tra le più apprezzate del nostro cinema, la Rossi è anche direttrice di doppiaggio e attrice.

Leggi la storia di Emanuela Rossi

Rivedi su facebook e clicca Mi piace per non perderti le altre dirette