Home News Eccellenze imprenditoriali a New York. Testimonianza di Tommaso Dragotto

Eccellenze imprenditoriali a New York. Testimonianza di Tommaso Dragotto

48
0

Eccellenze imprenditoriali a New York. Testimonianza di Tommaso Dragotto all’edizione 2018 di “This is Italy” 

Innovazione e coraggio nella carrellata di testimonianze delle eccellenze imprenditoriali presenti nella Grande Mela per l’edizione 2018 di This Is Italy. 

Tra esse la testimonianza di Tommaso Dragotto, fondatore e presidente di Sicily By Car. “La mia Sicilia –  dice Dragotto che davvero è un entusiasta ambasciatore della sua isola nel mondo, “è forse la più bella che esista sul pianeta, per questo le ho intitolato la mia azienda, qualunque altro nome sarebbe stato un tradimento”.

Dragotto spiega con semplicità il segreto del suo successo: “Il mercato ci dice cosa devi fare e noi ci adoperiamo per seguirne l’input. Ho cominciato a far così sin dall’inizio, sin da quando a 16 anni ho iniziato a noleggiare le auto incassando 2 dollari al giorno, poi con 1 milione e 300 mila lire di allora ho comprato la mia prima auto usata, una Fiat 1300, e in pochi anni sono arrivato a gestire 800 auto in Sicilia, per poi aprire a Roma e Milano e, nel Novanta, concordare con Montezemolo la mia sponsorizzazione di Italia Novanta”.

Innovazione e coraggio, sempre, potrebbero essere le parole-chiavi di questo successo imprenditoriale, “che non si ferma qui – conclude Dragotto – anzi: abbiamo appena lanciato il giro della Sicilia in auto elettrica installando una rete di trenta punti di ricarica presso altrettante dimore storiche dell’isola: una prospettiva inedita, e tutta ecologica, per visitare la terra più bella del mondo”.

Fonte: Panorama

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here