Home News BuySell Bridge: la presentazione del consorzio il 21 maggio

BuySell Bridge: la presentazione del consorzio il 21 maggio

104
0

Al via BuySell Bridge: il consorzio che guida le aziende italiane sui mercati internazionali verrà presentato il 21 Maggio.

Un ponte tra domanda e offerta, una piattaforma capace di conciliare esigenze ed eccellenze produttive nei mercati internazionali: verrà presentato il 21 Maggio il Consorzio BuySell Bridge, frutto della sinergia tra A1 Corporate, Aries More e Medita Hub in partnership con UCEE l’Unione delle Camere degli Esperti Europei, l’organizzazione senza scopo di lucro, la lobby professionale e istituzionale, riconosciuta dal Parlamento Europeo che opera nei Paesi dell’Unione Europea e in altri Stati e Nazioni del mondo.

Il nuovo Consorzio rappresenta la guida sui mercati internazionali, per portare le eccellenze produttive a “navigare” oltre la competizione. Il modello operativo di BuySell Bridge parte dalle esigenze dei buyer, si fonda su dati elaborati dall’Osservatorio relativi ai numeri sull’anno trascorso e sui trend e analisi di scenario socio economiche e predittive delle tendenze dell’anno esportativo per raggiungere obiettivi di export per le aziende italiane.

Per il 2019 il focus di BuySell Bridge è dedicato al progetto “Sapori Italiani nel Mondo” lanciato da UCEE e dedicato al settore food and beverage, il cui export internazionale offre numerose opportunità. Secondo il rapporto sull’industria alimentare in Italia redatto dalla Luiss Business School e presentato ai recenti Stati generali di settore, l’export agroalimentare tricolore vince, con un passo costante di crescita dal 2013, ma non convince, risultando ancora inferiore al suo potenziale, tanto che dei 140 miliardi del fatturato totalizzato nel 2018 dall’industria del settore solo 34 vengono dai mercati esteri.

L’interazione tra istituzioni ed aziende, asse su cui si sviluppa il progetto BuySell Bridge, è volta a far crescere la quota export delle aziende italiane. Il Consorzio opera attraverso missioni di business con incontri mirati con i buyer esteri di entratura istituzionale; tale specializzazione permette alle aziende italiane di interagire e di essere supportare anche in fase di trattative con buyer altamente qualificati. La prima serie di missioni si svolgerà negli Emirati Arabi, a Dubai in vista delle molteplici e concrete opportunità offerte da EXPO 2020, l’Esposizione Universale che da ottobre 2020 ad aprile 2021 accende i riflettori su un’area in forte espansione, catalizzatrice di buyer internazionali e generatrice di business a più livelli.

Il calendario delle missioni internazionali è disponibile al seguente link: https://www.buysellbridge.eu/missioni/

I fondatori

A1 CORPORATE: con una rete diffusa in tutta Italia e composta da professionisti con più di 20 anni di esperienza sul campo, A1 Corporate 4.0 è l’incubatore smart che affianca le aziende in un percorso di crescita, aiutandole ad essere sempre più efficienti e a cogliere le opportunità dell’era 4.0, senza dimenticare di tutelare le persone e il patrimonio.

ARIES MORE: è un’azienda leader nel marketing, nella comunicazione e nello sviluppo commerciale internazionale.
Genera fatturato per le aziende italiane nei Paesi in target attraverso una rete commerciale di acquisitori in 72 Paesi.

MEDITA HUB: Studiare, produrre, diffondere ed esportare, dal Mediterraneo nel Mondo, la piattaforma di idee, formule, soluzioni e applicazioni, generate dall’impegno incessante in ricerca e sviluppo del network tecno scientifico attivato dalla partnership strategica e cooperante della rete dei partner aderenti, con le diverse e integrate competenze e relazioni di alto profilo scientifico, istituzionale e mercatistico.

I partner

UCEE: l’Unione delle Camere degli Esperti Europei è una organizzazione senza scopo di lucro, una lobby professionale e istituzionale, riconosciuta dal Parlamento Europeo che opera nei Paesi dell’Unione Europea e in altri Stati e Nazioni del mondo. Questo pool di professionisti di varia natura ed estrazione, indipendente e privo di alcuna appartenenza politica, si impegna ad operare nel solco dei principi fissati nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali adottate dal Consiglio Europeo.

SAPORI ITALIANI NEL MONDO: L’obiettivo è quello di promuovere prodotti di qualità italiani sul mercato internazionale, sia come prodotto finale, che come materia prima e creazione di una struttura in grado di soddisfare le esigenze del mercato. Organizzare e diventare la struttura di riferimento per i prodotti italiani che verranno selezionati in base alla loro qualità. Implementazione di campagne per il cliente, sotto un unico sinonimo di qualità e garanzia.

MINI EXPO DUBAI 2020: Una ‘mini expo’ dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono espandere il loro business anche fuori dai confini europei. L’evento, che si svolgerà in parallelo con l’Expo 2020 di Dubai, è stato presentato il giorno 11 Luglio 2018 al Parlamento europeo davanti a 28 imprenditori provenienti da tutta Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here