Home EVENTI Buongiorno, avvocato: il nuovo libro di Annamaria Bernardini de Pace

Buongiorno, avvocato: il nuovo libro di Annamaria Bernardini de Pace

7
Buongiorno, avvocato: il nuovo libro di Annamaria Bernardini de Pace
Buongiorno, avvocato: il nuovo libro di Annamaria Bernardini de Pace

Buongiorno, avvocato: il nuovo libro di Annamaria Bernardini de Pace

È stato di recente pubblicato un libro con la raccolta dei migliori articoli usciti su Affaritaliani.it, nel blog L’avvocato del cuore, a cura dello studio legale dell’Avvocato Annamaria Bernardini de Pace, uno dei più celebri matrimonialisti del nostro Paese, che ha ricevuto il Premio Eccellenze italiane 2021.

Un libro sui legami, dedicato alle famiglie, alle coppie, ai figli e alle tematiche che li riguardano in seno al nucleo principale della società. Sempre più spesso, soprattutto negli ultimi decenni, la famiglia è sempre più in crisi. Nascono problemi quando l’amore finisce o quando le persone nel corso del tempo cambiano o si rivelano diverse da quello che si pensava. Tuttavia i problemi prima vanno inquadrati da un punto di vista giuridico, e affrontati senza reazioni irrazionali, con la competenza ma, sempre, anche con il cuore. L’ “Avvocato del cuore”, il famoso blog su “Affari Italiani” (ma pure il soprannome di Annamaria Bernardini de Pace), offre una serie di domande e risposte su casi molto concreti del diritto di famiglia.

AnnaMaria Bernardini de Pace si dedica da sempre con particolare attenzione al diritto di famiglia. Ha pubblicato saggi giuridici e molti libri sulla coppia, sui figli e sulla famiglia. In “Buongiorno, avvocato” la De Pace e gli altri avvocati del suo studio –  cin pareri “firmati” dal singolo legale specializzato nella tematica – rispondono alle problematiche più urgenti sui figli, sul ménage familiare, sul matrimonio, sulla separazione, sul divorzio, sulle unioni civili, sulle convivenze, sulle violenze e molto altro. Insomma sui temi più caldi del nostro diritto di famiglia. Un libro utile e interessante, scritto in modo semplice e scorrevole, che è un concreto strumento di aiuto per le famiglie italiane.