Le nuove collezioni Alta Moda e Alta Gioielleria protagoniste del lungo weekend di sfilate e eventi firmati Dolce&Gabbana a Venezia

Con una serie di appuntamenti dedicati all’eccellenza del fatto a mano veneziano e italiano, gli stilisti hanno conquistato la città, nel week-end hanno fatto  brillare ancor prima dell’opening della 78ª edizione Festival del Cinema in laguna.

Presenti numerose star internazionali della musica e del cinema : da Monica Bellucci,con la figlia Deva Cassel, a Jennifer Lopez , è stato un susseguirsi di immagini e apparizioni suggestive legate alla migliore tradizione dell’arte e della  cinematografia italiana .

“Venezia rappresenta per noi la perfetta armonia degli opposti che si attraggono: è romantica e sensuale, malinconica e gioiosa, razionale e visionaria, luminosa e notturna, sacra e profana, nera e dorata.

È la città di Casanova, del Carnevale, della regata storica sul Canal Grande.
Lungo le sue calli Luchino Visconti ambientò molte scene di Senso, uno dei suoi film più passionali e travolgenti.
Dalle sue sponde partirono innumerevoli mercanti – Marco Polo fu il più celebre – che con i loro commerci fecero conoscere al mondo la civiltà veneziana.
E grazie a questi scambi la Serenissima si aprì a nuove culture e a Paesi fino a quel momento sconosciuti.
Tornare a Venezia ci regala sempre un susseguirsi di emozioni uniche, che serbiamo strette nel nostro cuore e che ora vogliamo condividere con tutti voi.
Perché Venezia racchiude indicibili tesori che fra poche ore si sveleranno in tutta la loro prorompente bellezza.
Come un respiro trattenuto troppo a lungo che bisogna lasciare andare.
Venezia è il nostro sogno.
Tutti sognano Venezia.
E il Sogno dei sogni sta per avverarsi.
Alta Moda, Alta Sartoria, Alta Gioielleria…
Venezia… Venezia… Venezia…»

Stefano Dolce – Domenico Gabbana