Home News “Topolino e l’Italia” a Roma: 26 statue di eccellenze italiane

“Topolino e l’Italia” a Roma: 26 statue di eccellenze italiane

236
0
Topolino e l' Italia

Aviatore, maratoneta, giornalista, il topo più famoso d’Italia diventa opera d’arte, raffigurato in tante declinazioni, moda, design, cibo, motori, grazie alla creatività italiana.

E’ stata una bella sorpresa per i turisti e i romani entrati alla Galleria Alberto Sordi di Sorgente Group a Roma, trovarsi davanti 26 grandi statue colorate. E’ la mostra gratuita “Topolino e l’Italia“, che celebra il rapporto speciale del personaggio nato dalla fantasia di Walt Disney con il nostro Paese.

Dopo il debutto ad aprile a Milano, le tappe di Arese, Bologna e Napoli, l’esposizione rimarrà fino al 29 agosto a Roma, per poi spostarsi a Torino, e a Milano, per l’evento conclusivo, a novembre, a favore di Abio Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.

Sono oltre 4 milioni le persone che hanno già visitato la mostra. Oltre alle tre opere realizzate da Disney Italia, ci sono quelle delle aziende che hanno collaborato, realizzando le personalizzazioni delle statue. E ai 25 Topolini delle altre mostre, nella tappa romana si è aggiunto il “Topolino Architetto” di Sorgente Group con in mano gli strumenti del mestiere e accanto al Flatiron Building di New York, una delle costruzioni più rappresentative del gruppo.

Fonte: Askanews

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here