249 VIDEO CARICATI 27032 VISUALIZZAZIONI

Shipping Forwarding & Logistics meet Industry

February 2, 2017 42

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry: un confronto fra le eccellenze italiane.

Sono già 700 gli iscritti alla I edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry.

Una sessione plenaria, cinque seminari e quattro workshop che si alterneranno con attività di networking nella prestigiosa sede di Assolombarda di Via Pantano 9.

La I edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry,  si svolgerà il 2 e 3 febbraio 2017 a Milano. La manifestazione offrirà un confronto fra le eccellenze italiane dello shipping, della logistica, delle spedizioni e i settori strategici del “Sistema Italia”

La due giorni milanese, promossa da The International Propeller ClubsFederazione del Mare, Alsea, Assologistica e Assolombarda e organizzata da Clickutility Team, rappresenterà un’occasione di confronto sul tema della competitività del sistema portuale e logistico italiano e su come esso possa contribuire alla ripresa e alla crescita del sistema industriale e distributivo nazionale.

L’evento offrirà l’opportunità di conoscere meglio diverse eccellenze dello shipping e della logistica nazionale, e di discutere insieme a loro i temi caldi del settore, con un particolare focus sulle Autostrade del Mare, sui nodi logistici (porti e interporti), sui sistemi intermodali e di trasporto merci via ferrovia e sulle innovazioni nel processo logistico.

Si parlerà anche del processo di riforma e rilancio del settore previsto dal piano strategico nazionale della portualità e logistica, dalla prospettiva dei protagonisti del sistema logistico nazionale e da quella dei rappresentanti del mondo industriale e finanziario.

Il forum, a cadenza annuale, coinvolgerà i principali settori produttivi nazionali e le loro associazioni di riferimento, proponendo un confronto su come il rafforzamento della competitività del sistema marittimo portuale e logistico italiano possa contribuire alla ripresa e alla crescita del sistema industriale e distributivo nazionale. Un Think Tank di esponenti delle principali associazioni di categoria e del mondo universitario è stato coinvolto nella progettazione delle singole sessioni e parteciperà attivamente al forum.

Leggi di più su Eccellenzeitaliane.eu


Tags:

Alsea Assologistica Assolombarda Clickutility Team eccellenze italiane Federazione del Mare Forwarding&Logistics meet Industry logistica Made in Italy portualità Shipping Sistema Italia spedizioni The International Propeller Clubs