254 VIDEO CARICATI 34362 VISUALIZZAZIONI

SANTO VERSACE

July 13, 2016 146

Santo Versace nel video ospite di Piero Muscari, fondatore di Eccellenze Italiane. 

BIOGRAFIA

E’ un imprenditore, dirigente d’azienda e politico italiano. Sposato con Cristiana Ragazzi, due figli Antonio e Francesca, Santo Versace è fratello maggiore del celebre stilista Gianni Versace, e come lui nasce a Reggio Calabria, dove dal 1958 si occupa degli affari di famiglia. Nel frattempo coltiva la passione per lo sport giocando a basket nella Viola Reggio Calabria e fa politica nel  Partito Socialista Italiano.

Nel 1968 si laurea in Economia e Commercio e trova il suo primo impiego alla filiale di Reggio Calabria della Banca di Credito Italiano.

Nel 1972, assolto il servizio di leva come Ufficiale del Genova Cavalleria, apre uno studio da commercialista nella sua città e contemporaneamente lavora part-time con il fratello Gianni a Milano.

Nel 1976 si trasferisce definitivamente a Milano dove inizia a lavorare a tempo pieno con il fratello. A distanza di un anno avviene l’apertura ufficiale della Gianni Versace Spa. Santo Versace è presidente ed amministratore delegato della società di cui possiede una quota del 35%.

Nel 1992 è tra i fondatori di Altagamma (Associazione delle Imprese Italiane di alta gamma), di cui è tuttora presidente fondatore.

Dal 1998 è dirigente della Viola Basket di Reggio Calabria celebre società sportiva della sua città. Dal giugno 1998 all’ottobre 1999 è stato “Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana”. Si occupa inoltre di associazioni di beneficenza per la ricerca contro il Cancro e contro l’Aids.

Alle elezioni politiche del 20008 viene eletto alla Camera dei Deputati per la lista del Popolo della Libertà in Calabria.

Ha dato il nome alla legge Reguzzoni-Versace, avendo contribuito insieme al deputato leghista Marco Reguzzoni alla stesura delle legge che disciplina l’etichettatura “Made in Italy” ed introduce l’obbligo della tracciabilità delle lavorazioni tessili.
 


Tags:

calabresi eccellenze Gianni Versace Made in Italy Motore del cambiamento piero muscari Radio Onda Verde sandra savaglio Santo Versace