268 VIDEO CARICATI 42297 VISUALIZZAZIONI

RENATO TURANO

July 12, 2016 213

Con il progetto Eccellenzeitaliane.tv Piero Muscari intervista Renato Turano, re del pane.

Renato Turano è un uomo d’affari italo-americano. Uomo di successo in America ha dedicato la propria vita a condividere tali successi con i suoi concittadini italiani.

Nato in Calabria il 2 ottobre 1942, in una piccola frazione di Castrolibero (CS), si è trasferito negli anni cinquanta negli U.S.A, a Chicago, con i genitori ed i fratelli, per realizzare il “sogno americano”.

Nel 1962 la famiglia acquistò un piccolo panificio, poi trasformato nella più grande azienda di produzione di pane artigianale del Nord America. Oggi Turano è presidente della Campagna-Turano Baking Co. ed anche chairman dell’American Bakers Association (ABA). (ABA).

Turano si è interessato attivamente della comunità  italo-americana di Chicago per decenni. E’ stato presidente del Columbian Club of Chicago, dell’Associazione Calabresi in America, dell’ Italian American Chamber of Commerce-Midwest e di Casa Italia, ed ha ricevuto onorificenze da molte organizzazioni in U.S.A. e in Italia.
E’ stato rappresentante della Midwest Chamber nell’Assocamerestero, associazione di 49 camere di commercio italiane nel mondo, e inoltre riveste la carica di consultore della Regione Calabria come rappresentante degli interessi dei Calabresi in America in occasione delle annuali conferenze tenute in Italia.

Sposato da 40 anni, con 3 figli e 9 nipoti, Turano condivide le speranze ed i sogni della prima, seconda, terza e quarta generazione di Italiani in America.


Tags:

ABA American Bakers Association Castrolibero il re del pane pane artigianale piero muscari Renato Turano sogno americano Stati Uniti