249 VIDEO CARICATI 26606 VISUALIZZAZIONI

Premio Ambrosoli: sul podio le Eccellenze del Sud Italia

January 27, 2017 38

Premio Giorgio Ambrosoli, quinta edizione:  in scena l’Italia migliore. Il Premio assegna riconoscimenti a persone, o gruppi di persone – in particolare della pubblica amministrazione e delle imprese – che su tutto il territorio nazionale si siano contraddistinti per la difesa dello stato di diritto tramite la pratica dell’integrità, della responsabilità e della professionalità, pur in condizioni avverse a causa di “contesti ambientali”, o di situazioni specifiche, che generavano pressioni verso condotte illegali.

Un riconoscimento al valore degli “esempi invisibili” promosso dalla famiglia Ambrosoli e da Transparency International Italia, sostenuta da Confcommercio – Imprese per l’Italia, con il Patrocinio del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano, l’adesione di Fondazione Rete Imprese Italia e del Piccolo Teatro di Milano.

«Il Premio quest’anno – ha dichiarato la presidente Annalori Ambrosoli – è riuscito a valorizzare al meglio attraverso i riconoscimenti quel senso intrinseco di consapevolezza di essere portatori tutti noi di valori morali e diventare in prima persona esempi etici fondanti per la società. Siamo ricchi di figure dai profili mai banali e non urlati che diventano del corretto agire pur in situazioni difficili e anche mettendo a repentaglio la propria vita».

In occasione della quinta edizione del Premio, sono stati 13 i riconoscimenti consegnati: 4 premi, 6 menzioni speciali, 2 premi speciali e per la prima volta un riconoscimento europeo.

Leggi di più su eccellenzeitaliane.eu


Tags:

Annalori Ambrosoli eccellenze famiglia Ambrosoli FBI Italia migliore Premio Giorgio Ambrosoli pubblica amministrazione sud italia Transparency International Italia