235 VIDEO CARICATI 21843 VISUALIZZAZIONI

Mosaicoon

February 22, 2017 58

Mosaicoon: strategie di comunicazione video 

Mosaicoon è un’azienda tecnologica specializzata nella realizzazione di strategie video per top brand internazionali. Mosaicoon dà ai creativi di tutto il mondo l’occasione di proporre i propri progetti video e alle aziende la possibilità di sceglierli, brandizzarli e pianificare facilmente campagne video con risultati garantiti. La rivoluzione di Mosaicoon si chiama “Sharing Entertainment”: un modello unico ispirato alla Sharing Economy che mette a reddito il potenziale creativo trasformandolo in un valore condiviso.

La piattaforma

Con la sua piattaforma proprietaria, Mosaicoon permette ai brand di pianificare rapidamente strategie di comunicazione video di lungo periodo innovative ed efficienti. Fare una “Campagna Mosaicoon” significa per le aziende riuscire ad articolare al massimo le opportunità del nuovo linguaggio naturale dell’universo digitale: il video. Alle nuove esigenze di comunicazione delle aziende, Mosaicoon risponde con la sua promessa: portare i brand ad esprimersi al 100%, offrendo loro tutti i video essenziali per intercettare i propri pubblici e nutrire il proprio fabbisogno di comunicazione quotidiano.

La storia

Nata nel 2010 in Sicilia dall’intuizione dell’allora ventottenne Ugo Parodi Giusino (attuale CEO) l’azienda è oggi la scale up tecnologica più premiata d’Europa, con headquarters in Sicilia, 8 sedi in tutto il mondo (Isola, Londra, Madrid, Milano, New Dehli, Roma, Seoul e Singapore) ed un team di oltre 100 dipendenti. La società ha ottenuto un seed money nel 2010 da parte di Vertis Venture che nel 2012 insieme ad Atlante Ventures Mezzogiorno (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha finalizzato un round A da 2,4 milioni di euro, accelerando la prima fase di sviluppo. A maggio del 2016 l’azienda ha chiuso un round di Venture Capital del valore di 8 milioni di euro, al fine di permetterle di continuare lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria e la sua espansione internazionale. Per l’innovatività del proprio modello Mosaicoon ha ottenuto alcuni tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra i quali il titolo di “National Champion for Innovation” agli European Business Awards, ricevuto per tre anni consecutivi dal 2013, quello di “Best European Scale up”, assegnatole in Silicon Valley fra le imprese europee con il più alto potenziale di crescita, e l’attribuzione nel 2016 del titolo di “Most Innovative Company of the Year in Europe” agli International Business Awards.

Esterno struttura

Mosaicoon Spa

Indirizzo: Via Nazionale, 42, 90040 Isola delle Femmine PA
Telefono: 091 748 7239