Home Gust in Italy Gust’in Italy 2011

Gust’in Italy 2011

162
0

Gust’in Italy, galà dei sapori italiani – edizione 2011

Si è svolta il 27 Dicembre 2011, l’iniziativa “EmiliaPugliaCalabria” arte, identità e territorio, presso il Palazzo Gagliardi, corso Umberto I (VV) in contemporanea con la mostra “Limen Arte 2011”. La manifestazione fa’ parte del progetto “Gust’in Italy, galà dei sapori italiani“, l’ evento ideato sotto forma di talk show che fa’ tappa nelle città italiane promuovendo le eccellenze gastronomiche del territorio.

La tappa vibonese che ha chiuso il 2011 è, appunto, “EmiliaPugliaCalabria” basata sull’ incontro gastronomico di tre regioni rappresentate, sul palco di Gust’in Italy, da tre grandi chef: Cristian Broglia (Chef partner Emilia), Isabella Mari, (Chef partner della Puglia) e, infine, a rappresentare la Calabria, regione che ha ospitato l’evento, lo chef Ivano Daffinà. I tre chef sono stati premiati dall’ Assessore alle attività produttive, Mario Di Fede.

Riconoscimenti anche ai ristoranti vibonesi. Infatti, ad ognuno, è stata consegnata una con la seguente motivazione:

“per l’ impegno profuso nel mantenere viva, attraverso la gastronomia, la tradizione della nostra terra”. 

Durante il talk si è esibito Paolo Cutuli, attore professionista, con origini calabresi ma operante su tutto il territorio nazionale, con “Seppie e Piselli”.

Quindi un momento d’ incontro davvero interessante , quello avvenuto martedì (27 Dicembre), dove realtà diverse si sono unite e si sono confrontate creando un’ occasione in più per apprezzare le tipicità del nostro territorio e per valorizzare la “Calabria del cibo” che è la base del progetto itinerante “Gust’ in Italy” il quale nel 2012 farà tappa in dieci città italiane.