268 VIDEO CARICATI 42254 VISUALIZZAZIONI

EXPO SHANGHAI 2010

December 8, 2016 103

Italia Expo Shanghai 2010 – Esposizione Universale al via in Cina 1° maggio 2010

VITTORIO SGARBI

Curatore della mostra "I Siti del Patrimonio UNESCO in Italia", Vittorio Sgarbi è arrivato a Shanghai pe tenere una conferenza stampa e visitare il padiglione italiano dell' Expo Shanghai 2010.

ROMANO PRODI

Tra i personaggi illustri, presenti all' esposizione universale, Romano Prodi che ha visitato il padiglione Italia dell' Expo Shanghai 2010 soffermandosi a lungo ed esprimendo grande apprezzamento.

ITALY IN MOTION

Italy in Motion, una sala dedicata all' Italia in movimento. Vecchie e nuove invenzioni, che hanno fatto muovere l' Italia per secolo, in mostra al padiglione Italia dell' Expo Shanghai 2010.

GIOVANNI ALLEVI

Intervista a Giovanni Allevi in visita al padiglione Italia durante l' Expo Shanghai 2010. L'Italia è tra i cinque padiglioni più visitati e Allevi esprime la sua soddisfazione per questo successo.

ORIFICERIA ITALIANA

Italia Expo Shanghai 2010 - Mostra "Dagli ori di Taranto alle gemme di Bulgari": un lungo percorso dell' orificeria italiana dai gioielli del passato e la tradizione moderna. Nel video gli interventi di Attilio Romita, beniamino Quintieri, Francesco Trapani e Mario Resca.

SICILIA

Inaugurata la partecipazione della regione Sicilia alla mostra "Italia, mosaico di culture" durante l'Italia Expo Shanghai 2010.

RICCARDO COCCIANTE

Riccardo Cocciante in concerto al Shanghai Oriental Art Center (durante l'Italia Expo Shanghai 2010) .

BENIAMINO QUINTIERI

Beniamino Quintieri, commissario generale del padiglione italiano, in visita guidata al padiglione Italia dell' Expo Shanghai 2010 .

M.GRAZIA CUCINOTTA

Intervista a Maria Grazia Cucinotta all' Italia Expo Shanghai 2010. L'attrice esprime la sua emozione e il suo orgoglio di essere italiana.

POSA I PIETRA

Immagini della cerimonia di posa della prima pietra durante l' Italia Expo Shanghai 2010.

HI TECH

Hi Tech Italia è la sala, nel padiglione Italia dell' Expo Shanghai 2010, dedicata alle tecnologie avanzate.

TOD'S

Al laboratorio del fare la vetrina dell'artigianato italiano con protagonista Tod's: rispetto e passione per la precisione, fedeltà e tradizione, saper manufattiero che incanta il pubblico internazionale.

AFTERHOURS

Doppio appuntamento cinese per gli Afterhours - la sera dell\' 11 Ottobre al Mao House di Shanghai, uno dei locali piu\' alla moda della città per la musica live; - il 12 Ottobre all\' Europe Square. La rock band italiana è arrivata a Shanghai visitando, per prima cosa, l\'acclamato padiglione italiano.

GEGE\' QUINTET

Nel video Gege Quintet in concerto Europe Square Expo Shanghai 2010.

ITALIA DEGLI INNOVATORI

Beniamino Quintieri, commissario generale del padiglione Italia, all' Expo Shanghai 2010, ci racconta come l'Esposizione sia un'occasione unica per mostrare le piu' recenti innovazioni che le imprese italiane offrono.

GIAMPOALO IMBRIGHI

Intervista a Giampaolo Imbrighi, Designer del Padiglione Italiano dell' Expo Shanghai 2010 che ci parla dei tema, innovazione ed efficenza, trattati durante il seminario, voluto dal ministero dell' ambiente.

GIORGIA FUMANTI

Nel Padiglione Italiano, dell' Expo Shanghai 2010, si è esibita la soprana italiana Giorgia Fumanti, accompagnata da 45 elementi della Shanghay Sinfony Orchestra.

SARDEGNA

Dal 24 al 31 agosto la Regione Sardegna è stata la grande protagonista del padiglione Italiano dell' Expo Shanghai 2010.

FILARMONICA MILANO

Presentato nell'auditorium del padiglione italiano il grande concerto che vede protagonista, a Shanghai, la Filarmonica della Scala di Milano. Un evento musicale di forte rilievo artistico.

PIAGGIO

Presentato, al padiglione italiano dell' Expo Shanghai 2010, lo scooter a tre ruote MP3- Piaggio. In visita ufficiale Roberto Colaninno, Presidente del Gruppo Piaggio, azienda sponsor del padiglione italiano Expo Shanghai 2010.

PADIGLIONE ITALIA

Il Padiglione Italiano a Shanghai, uno dei piu' apprezzati padiglioni dell' intera Esposizione Universale, si presenta come un affascinante racconto che stimola gli sguardi, le sensazioni e le meraviglie.

FESTA REPUBBLICA ITALIANA

Anche a Shanghai si è festeggiata la festa della Repubblica italiana (2 Giugno 2010). A fare gli onori di casa il commissario generale dell' Expo, Beniamino Quintieri che ha accolto il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi; la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia e una delegazione di 500 industriali tra cui il Presidente della Fiat, John Philip Jacob Elkann.

DESIGN ITALIA

Il 20 Settembre il padiglione italiano a Shanghai ha inaugurato "Arch, Italia", una serie di seminari basati sull'architettura e design ed organizzati dall' ICE.

AREA ESPOSITIVA

Oltre cinque chilometri di area espositiva per quella che è definita l' Expo delle Meraviglie.

SARTORI

Interesse sempre crescente per il laboratorio del fare italiano a Shanghai con in scena l' Accademia Nazionale Dei Sartori. Nel video l'intervista a Sebastiano Di Rienzo, che in qualità di segretario nazionale rappresenta l'Accademia Nazionale Dei Sartori.

MARCHE

Il 1 Giugno è stata inaugurata la presenza della Regione Marche alla mostra "Italia, mosaico di culture" che si è presentata a Shanghai come terra magica.

ROBERT DE NIRO

Tra i vip, in visita al padiglione italiano a Shanghai, una stella del firmamento di Hollywood, il grande Robert De Niro.

PIEMONTE

Dal 30 Luglio all' 11 Agosto il Piemonte è stato protagonista della mostra "Italia, mosaico di culture". Nel video la Conferenza di presentazione del programma con l' intervento del vice-presidente Ugo Cavallera.

MASSIMO D'ALEMA

La bellezza del Padiglione italiano, l' importanza dell' Esposizione Universale in Cina e sopratutto l' eccellenza del Saper Fare italiano sono state le parole dell' On. Massimo D'Alema in visita a Shanghai.

EMILIA ROMAGNA

In occasione della partecipazione dell' Emilia Romagna alla mostra "Italia mosaico di culture" , il Presidente della Regione, Vasco Errani è stato in visita ufficiale a Expo Shanghai 2010.

ITALIA, MOSAICO DI CULTURE

Le molteplici possibilità di collaborazione tra l' Italia e la Cina. Nel video vengono ricordati i principali accordi siglati.

FEDERICO BUTERA

Intervista a Federico Butera, scienziato, accademico e sociologo italiano che ci parla dell'architettura associata al "green future" con emissioni zero.

LA CITTA' DELL' UOMO

Video di benvenuto del padiglione italiano a Shanghai. L'eccellenza italiana: moda, musica, arte, clutura e tanto altro.

PRESENTAZIONE EXPO SHANGHAI

Oltre cinque chilometri di area espositiva per quella che è definita l' Expo delle Meraviglie.

DIEGO DELLA VALLE

Diego della Valle, proprietario del gruppo Tod\'s, simbolo indiscusso del Made in Italy e della piu\' alta qualità italiana per cio\' che riguarda le pelli e gli accessori, ha visitato il padiglione italiano, occasione per parlare di stile e di relazioni commerciali tra l\' Italia ed il mondo asiatico.

SENSITIVE CITY

Videoambientazione Interattiva nel padiglione Italia all\' Expo Shanghai 2010.


Tags:

Diego della Valle Esposizione Universale Expo Shanghai 2010 Federico Butera Italia mosaico di culture