Home News Ai Ferrari Spazio Bollicine premio “Airport Wine Bar of the Year”

Ai Ferrari Spazio Bollicine premio “Airport Wine Bar of the Year”

68
0

Grande successo internazionale per il format delle Cantine Ferrari nato per unire al piacere delle bollicine italiane per eccellenza un’esperienza nel buono e nel bello del nostro paese

I Ferrari Spazio Bollicine sono stati premiati come “Airport Wine Bar of the Year” agli Airport Food & Beverage (FAB) Awards 2017. Un traguardo annunciato il 22 giugno a Toronto, durante la quindicesima edizione della Airport Food & Beverage (FAB) Conference, che rappresenta l’appuntamento internazionale più importante dedicato al settore della ristorazione aeroportuale.
Si è imposto sia nella sezione “Regional Europe” che “Global” il Ferrari Spazio Bollicine di Milano Malpensa, nato nel 2014 dalla collaborazione tra la cantina trentina e Areas Italia, uno dei player internazionali più importanti del travel retail.

I Ferrari Spazio Bollicine sono luoghi in cui sperimentare il Ferrari Trentodoc in abbinamento a piatti espressione della migliore tradizione gastronomica del nostro paese, in un ambiente caratterizzato dall’eleganza e convivialità tipiche italiane. Gli aeroporti sono apparsi da subito il luogo ideale per far vivere un’esperienza unica a migliaia di passeggeri di profilo internazionale.

Dalla prima apertura nel 2013 al Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino all’ultima inaugurazione di Milano Linate nel 2015, i Ferrari Spazio Bollicine sono diventati una meta perfetta dove vivere la tradizione dell’aperitivo italiano e si sono contraddistinti per la capacità di coniugare l’altissima qualità dell’offerta di vini e bollicine con una proposta gastronomica semplice ma raffinata, ideata da Alfio Ghezzi, chef di Casa Ferrari, che ha recentemente conquistato le due stelle Michelin con il ristorante Locanda Margon.

Molto apprezzato anche il design del locale, curato dallo Studio Robilant&Associati utilizzando arredi di grandi marchi italiani come Artemide, Bisazza, Kartell e Poltrona Frau.

Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio internazionale” commenta Matteo Lunelli Presidente di Cantine Ferrari. “Viene riconosciuto il lavoro di tutta la squadra e si conferma il grande apprezzamento per quell’Arte di Vivere Italiana di cui Ferrari è espressione e che questi luoghi vogliono raccontare.

Sin dalla loro apertura, i risultati dei Ferrari Spazio Bollicine sono stati estremamente positivi e, grazie alla partnership con Areas Italia, confermano il grande successo di questo format, che oggi viene premiato come “Miglior Wine Bar Aeroportuale” a livello globale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here