249 VIDEO CARICATI 26533 VISUALIZZAZIONI

PINA AMARELLI

December 8, 2016 72

Biografia: Pina Mengano Amarelli nasce a Napoli il 2 febbraio 1945. Laureata con lode a Napoli nel 1967, giornalista pubblicista, ha collaborato con il Gambero rosso, la Repubblica e il Corriere del Mezzogiorno. Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, per aver saputo coniugare cultura ed imprenditorialità, Pina Amarelli è la responsabile delle relazioni istituzionali della Amarelli S.A.S. e del Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli. La Amarelli è anche membro di numerose associazioni internazionali a scopo sociale e culturale nonché di categoria ed è consigliere dell’AIDAF, associazione italiana aziende familiari. 

Premio Made in Calabria – Calabria a Pina Amarelli, per aver coniugato indissolubilmente le origini napoletane con le tradizioni e le abitudini calabresi, traghettando la fabbrica verso nuovi orizzonti ed elevandola a leader nel settore. 

Dichiarazione: “Essere profeti in una patria come la Calabria e saper vedere la calabresità come fattore di successo penso sia un veicolo che ci porterà lontano, a guardare verso il nord ma anche verso il sud del mondo.”


Tags:

Amarelli Corriere del Mezzogiorno galà delle eccellenze Gambero rosso liquirizia Amarelli Made in calabria Museo della Liquerizia Giorgio Amarelli piero muscari Pina Amarelli Pina Mengano Amarelli Repubblica