Home News Italia Che Piace – Un viaggio in Vespa: il tour che promuove...

Italia Che Piace – Un viaggio in Vespa: il tour che promuove le eccellenze italiane

178
0
Italia che Piace Tour In Vespa

Dall’11 al 29 luglio un viaggio in Vespa di 3.890km alla scoperta  dell’eccellenza italiana che diventerà un libro

Italia che Piace – Un Viaggio in Vespa è il tour che dall’11 al 29 luglio vedrà protagoniste  tre moto Vespa, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo (marchio che proprio quest’anno compie 70 anni) guidate da un imprenditore, un giornalista e un esperto di web marketing.

Tre appassionati delle due ruote che amano l’Italia, Piero Rocca, Piero Muscari e Massimo Petrucci, partiranno da Pontedera (sede storica di Vespa-Piaggio) e percorreranno 3.890 chilometri sulle strade italiane alla ricerca di innovazione, tradizione, cultura ed eccellenza in tutte le sue forme, da documentare attraverso interviste e immagini che saranno riunite in un libro. Il meglio del viaggio, inoltre, sarà disponibile ogni giorno online grazie allo staff tecnico che posterà i video realizzati nel corso di ogni tappa.

Italia Che Piace un Viaggio in Vespa – iniziativa speciale di Italianiovunque.com (http://www.italianiovunque.com), raccoglierà le testimonianze di numerose realtà imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive del Paese, realtà spesso poco conosciute o scarsamente valorizzate, che saranno promosse attraverso il sito Italiachepiace.it (http://www.italiachepiace.it/) oltre che attraverso le reti sociali.

Numerosi saranno gli eventi collegati alle singole tappe del viaggio, che terminerà a Palermo il 29 luglio e che i fan potranno seguire in tempo reale, sia condividendo un tratto del percorso in moto, che collegandosi al sito italiachepiace.it, a Facebook, Instagram e a Youtube.

Italia che Piace -Un viaggio In Vespa vanta sponsor eccellenti come Alfio Bardolla Training Group S.p.A. (http://www.alfiobardolla.com), Michelangelo International Travel S.r.l. (http://www.michelangelo.travel), MyBest (http://www.mybest.it), Distillerie F.lli Caffo S.r.l. (http://www.caffo.com) e ha ricevuto il supporto di molti Vespa Club d’Italia.

Le immagini del viaggio saranno riprese con attrezzature fornite da Panasonic Italia che includono:

fotocamera Lumix GH4 (http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-lumix-g/dmc-gh4m.html) e videocamera HC-W580 (http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/videocamere-digitali/hc-w580.html)

Sul sito italiachepiace.it sono a disposizione tutte le tappe del tour, le informazioni sui suoi protagonisti e il calendario degli eventi correlati.

Contatti:

Sito: http://www.italiachepiace.it/

Persona e mail di contatto: Piero Rocca – p.rocca@italianiovunque.com

Facebook:  Italia che piace – Un viaggio in Vespa